sovraindebitamento le vignette!!!

avviso ai naviganti e passaimpronte sui telefoni giudiziosi: fino a domani in via Fabio Filzi, angolo via Romagnoli a Lanciano c'è una mostra per il sociale, dedicata a persone, lavoratori, cittadini, attività economiche, aziende, ma anche enti,che hanno difficoltà ad effettuare pagamenti, finendo così in spiacevoli situazioni di sovraindebitamento. 
In questi casi capita che si subiscano aggressioni economiche, psicologiche e sociali, con esecuzioni, pignoramenti, perfino ricatti e pressioni da parte dei creditori.
 Con conseguenti problemi che recano crollo psicologico, disagio familiare, perdita di autostima, la svendita inutile del proprio patrimonio in asta. Per combattere tutto questo vi sono nuove e definitive soluzioni di difesa, nelle quali lo Stato garantisce il sovraindebitato”. “Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento esponenziale delle procedure esecutive, coattive, sfratti, tutte nate dal’affannoso recupero di crediti. L’impatto sociale è stato talvolta devastante, motivo che ha perfino spinto il legislatore ad introdurre frettolosamente la normativa “antisuicidi”, importata da ordinamenti stranieri.  la crisi da sovraindebitamento può essere affrontata con screening, impostazione accordo, e possono essere trovati accordi e soluzioni, sotto l’egida del Tribunale di circoscrizione. Il tutto nella massima riservatezza. Si può così salvare il patrimonio residuo; evitare pignoramenti ed altre aggressioni dai creditori; ritrovare sicurezza e serenita in famiglia, con rispetto e fiducia. Insomma ritrovare la serenità. "
Sono rappresentate sotto forma di vignette fumettose alcune scene del Sovraindebitamento, fatte da me medesimo, quindi che aspettate...bombe e campane...fateci una capatina!

sovraindebitamento, le vignette

Marco Fiorenza art
il Pignoramento

libro di leggi
libro di leggi









Commenti

Post più popolari